19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Festa della primavera ad Anguillara Sabazia

Sabato 13 e 14 maggio, ad Anguillara Sabazia, nel suggestivo centro storico che si affaccia sul lago di Bracciano, da via Aloisio, ai bastioni, ai caratteristici giardini del torrione, medievali e rinascimentali, si svolgerà la prima edizione della Festa della Primavera.

L’evento, promosso dal Rione Castello con il Comune di Anguillara Sabazia, in collaborazione con la Pro Loco Anguillara Sabazia e ViaggiaItalia Aps, caratterizzerà il centro storico il 13 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 21.00, e il 14 maggio dalle ore 9.00 alle 16.00.

Tante saranno le sorprese, con l’apertura degli stand gastronomici il 13 maggio, dalle ore 18.00 con intrattenimento musicale fino alle 21.00 con il Sprint talent Show e balli di gruppo. Il giorno dopo si rinnovano gli appuntamenti con l’apertura degli espositori alle 9.00, poi alle 12.00 apertura stand gastronomici e musical “Una domenica con topolino” quindi alle 16.00 con l’intrattenimento dei bambini con musica e spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Acquario. La musica dal vivo e l’animazione sarà a cura dell’Associazione Maricanto.

Ricordiamo anche che nella città di Anguillara Sabazia il 13 maggio mattina dalle ore 930 alle 1330 vi sarà all’Ecomuseo Porta del Parco una conferenza sull’antica Via Clodia, con studi, particolari e curiosità inedite, dal titolo “Via Clodia tra natura e archeologia” promosso da Ente Parco Bracciano Martignano in collaborazione con il Comune di Anguillara Sabazia, con Associazioni Antica Via Clodia e Forum Clodii. Alle 17.30 sempre del 13 prosegue il Cineforum con le grandi biografie al cinema nel Teatro IC San francesco con la proiezione della vita del Dalai Lama quindi presso il Museo della Civiltà Contadina e Tradizioni Popolari “Augusto Montori”, a cura dell’Associazione Sabate, sul percorso della festa della Primavera, la mostra di antiquariato “Sedie di altri tempi”.

Ultimi articoli