26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Silvio Bianchini (Capogruppo PD Anguillara): anziani abbandonati

Riceviamo e pubblichiamo: 

Sono trascorsi 5 mesi dalla cacciata del Centro Anziani “Primo Galeoni” dallo storico edificio, da parte di questa amministrazione. Così il Capo Gruppo PD Bianchini sulla vincenda. Centro che contava 700 iscritti con oltre 150 assidui frequentatori che nelle serate danzanti o pranzi sociali si moltiplicavamo. Un centro anziani nato, fatto crescere e diventare un punto di aggregazione importante da Primo Galeoni e successivamente da Lella Matteia e tutti quegli anziani che hanno creduto in esso . Ora tutto è allo sfacello, anziani sbattuti all’ex Consorzio ( in condizioni precarie) per la ginnastica ; servizio di Patronato della CGIL che riceve in strada ( davanti all’ex centro anziani). Per non parlare delle tante attività sospese come corsi computer, inglese, cucito.

Oltre al fatto che non ci spieghiamo la scellerata scelta di lasciare l’immobile di via di Domenico con le modalità attuate da questa giunta, che hanno visto da parte dei proprietari una causa nei confronti del Comune, la quale ci auguriamo non comporti una condanna con costi a carico della collettività. Bastava (con il buon senso) comunicare che il Comune aveva intenzione di lasciare l’immobile dando il normale preavviso e procedere al Bando per individuare altri locali. Quello che è stato fatto con la Delibera di sgombero e gli atti conseguenti hanno innescato un contenzioso con i proprietari che ci vedrà’ impegnati nei tribunali per i prossimi anni.

Chiediamo comunque a quest’amministrazione quando si deciderà a cocludere il bando di assegnazione dei nuovi locali o gli anziani di Anguillara dovranno aspettare altri 5 mesi??

Silvio Bianchini, Capo Gruppo PD Anguillara

Ultimi articoli