27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XIV, Barletta e Acquafredda: Il M5S cancella festival jazz dedicato a Urbani

“Nel giorno dell’anniversario della nascita di Massimo Urbani, il M5S municipale cancella il Festival del jazz a lui dedicato” lo dichiarano in una nota Valerio Barletta, capogruppo PD al Municipio Roma XIV e Pino Acquafredda, Consigliere PD dal 2013 al 2016. “Il Movimento 5 Stelle del Municipio XIV ha deciso di cancellare la terza edizione del Festival del Jazz, la tre giorni musicale tenutasi per la prima volta nel 2015 dedicata al grande jazzista internazionale nato nel quartiere Monte Mario l’8 maggio del 1957 e scomparso nel 1993 quando aveva appena cominciato a far conoscere al mondo il suo estro musicale”.

“Nella scorsa consiliatura avevamo avviato un percorso che aveva come obiettivo quello di dare ad uno straordinario jazzista del nostro territorio la giusta dignità ed il doveroso tributo”. Denuncia il capogruppo PD Valerio Barletta. “Recepimmo l’istanza forte che ci chiedeva di ricordare Massimo Urbani, di esaltarne il genio omaggiando il jazz e di intitolargli un luogo simbolo. Il Cinque Stelle sta cancellando tutto”.

“Oggi, nel giorno in cui il Vice Sindaco Bergamo si reca presso i giardini Massimo Urbani, ci aspettiamo una presa di posizione chiara da parte del Campidoglio. Il Vice Sindaco non si limiti ad una passerella d’ordinanza nel luogo che scegliemmo per ricordare Massimo, smentisca i suoi colleghi del parlamentino di Battistini e trovi le risorse per continuare a promuovere il Festival del Jazz.” Chiude lapidario Pino Acquafredda .

Ultimi articoli