20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Seconda edizione di MusicLife

Sabato 6 maggio 2017 alle ore 21.00 presso il teatro Charles De Foucauld in via delle Palme, l’associazione “Generazione Musica” presenta la seconda edizione di “MusicLife”, un grande spettacolo musicale in favore della ricerca e dei pazienti oncologici. Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Roberto Fabbrizi, un caro amico con una grande passione in comune: la musica. La manifestazione vedrà la presenza di varie associazioni che animano da molti anni la Festa del Volontariato di Bracciano e che sono impegnate in ambito oncologico (Fa.Rò. onlus, Il Salotto Rosa, la Fondazione Prometeus onlus con il coro “Le Belle Note”). Parteciperà inoltre il gruppo musicale “Military Blues Band” di cui Roberto era il tastierista.

L’idea dello spettacolo è nata dalla voglia di far scaturire da un evento drammatico come la perdita di un amico, un momento di speranza per molti malati oncologici che stanno percorrendo una strada impegnativa di cure spesso pesanti da sopportare sia fisicamente che psicologicamente.

Lo scorso anno le offerte raccolte durante la serata hanno contribuito significativamente a realizzare un progetto di psico-oncologia per i pazienti del reparto di oncologia medica della casa di cura ”Marco Polo” di Roma. Le offerte raccolte in questa seconda edizione saranno impegnate per la realizzazione di un progetto di prevenzione delle malattie oncologiche.

Ultimi articoli