23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Le Medie di Canale hanno incontrato la Eco-School bretone “Georges Brassens” per la stesura di un Eco-Codice comune

Nell’ambito del programma internazionale Eco-Schools e in collaborazione con ALCOA Foundation, la Scuola Media di Canale Monterano ha aggiunto un altro tassello importante verso la prima Bandiera Verde, questa volta grazie al gemellaggio con la Eco-School francese “Georges Brassens”.

I ragazzi di Canale hanno avuto modo di esporre il percorso finora realizzato ai pari-età bretoni in visita l’8 marzo a Canale Monterano, condividendo le buone pratiche che hanno permesso di migliorare la raccolta differenziata nella scuola. Presenti alla cerimonia di accoglienza tutti gli studenti di Canale Monterano, i docenti e, in qualità di partecipanti all’Eco-Comitato scolastico, anche l’Assessore comunale alla Scuola Valeria Pasquali e i Guardaparco della Riserva Naturale Regionale Monterano. L’incontro è stato anche l’occasione per un lavoro congiunto Italia-Francia: i ragazzi sono stati, infatti, protagonisti della stesura di un Eco-Codice comune che sarà osservato in futuro in entrambi le scuole e in rappresentanza d’un gemellaggio che continuerà anche il prossimo anno.

Le attività si sono protratte nel pomeriggio all’interno della Riserva Monterano dove gli studenti italiani, coadiuvati dai Guardaparco, hanno condotto la delegazione francese lungo un percorso naturalistico e storico.

 

Ultimi articoli