28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Domenica 12 marzo Zingaretti e Orlando al Teatro Eliseo

“Cambiare il PD e ricostruire l’Italia”.

“Domenica 12 marzo alle ore 10 al Teatro Eliseo a Roma (via Nazionale 183) Andrea Orlando e io ci confronteremo su come cambiare il Pd e come ricostruire l’Italia. Un momento di confronto aperto a tutte e tutti”.

Quest l’annuncio del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in appoggio alla candidatura di Andrea Orlando alle Primarie per il ruolo di Segretario del Partito Democratico.

“Il congresso del Partito Democratico è una sfida che va oltre la semplice legittimazione di una leadership. Anzi, per me è l’ultimo degli obiettivi. Più importante sarà provare a ripensare come siamo, cosa pensiamo dei problemi delle persone, cosa abbiamo da dire alla rabbia e alla frustrazione dei giovani verso la società delle porte chiuse, come riflettiamo sugli insuccessi e come ricostruiamo il centrosinistra per non regalare il Paese al populismo. La candidatura di Andrea Orlando mi sembra una buona occasione offerta al partito per un confronto non muscolare e urlato, ma sobrio e concreto per parlare dei temi importanti che interessano i cittadini e gli elettori del centrosinistra. Lo sosterrò per questo, non contro Renzi o Emiliano, ma per il PD.
Insieme al presidente Zingaretti e ad altri esponenti di Roma e del Lazio abbiamo promosso l’iniziativa di domenica 12 marzo alle ore 10.00 al Teatro Eliseo. Vi invito a partecipare con l’auspicio che sia una grande manifestazione per avviare una nuova stagione nel PD e nel Paese”.

Così Massimiliano Valeriani Capogruppo del PD alla Regione Lazio.

Orlando_Zingaretti_12.3.17_Teatro Eliseo

 

Ultimi articoli