26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il 10 marzo alla scuola Enzo Biagi, seminario sui disturbi comportamentali dell’alimentazione

Venerdì 10 marzo alle ore 12.10 presso la SCUOLA “I.C. ENZO BIAGI” si terrà il seminario sui Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione.

Dopo l’introduzione del Presidente dell’Ass.ne “L’agone nuovo” Giovanni Furgiuele ed i saluti della Professoressa Valeria Pierotti, Vicaria del Plesso, interverranno i biologi nutrizionisti Carla Musa ed Ilaria Iannetti.

Il seminario sui Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione, come intervento di prevenzione primaria volto alla promozione della salute, mira attraverso lo sviluppo della capacità all’ascolto e della capacità critica a fornire agli studenti nuovi strumenti di lettura. Tutto questo nell’ottica di contenere e ridefinire il peso e la pressione sociale verso l’eccessiva magrezza e verso la credenza che la bellezza del corpo sia un valore imprescindibile se si vuole sperare di avere accesso alla notorietà, all’amore e alle amicizie. Gli studenti avranno una visione diversa nei confronti di questo disturbo, guarderanno dentro se stessi e i luoghi comuni per scoprire che il cibo è solo un mezzo per comunicare un disagio molto profondo di origine emotiva.

Ultimi articoli