27 Febbraio, 2024
spot_imgspot_img

Pro Loco Anguillara, Giovanni Smarchi eletto nuovo presidente

Riceviamo e pubblichiamo.

“Il Consiglio Direttivo della Pro loco di Anguillara Sabazia il 2 febbraio scorso ha eletto Presidente il sig. Giovanni Smarchi che sostituisce il sig. Riccardo Papi il quale, per sopraggiunti impegni di lavoro, ha rassegnato le sue dimissioni.

Il nuovo Presidente e il Consiglio direttivo intendono collaborare con l’Amministrazione Comunale per promuovere lo sviluppo turistico e culturale della Città.

La Pro loco si propone come Associazione aperta a tutti Coloro che vorranno partecipare alle sua attività, che saranno solo in minima parte quelle di organizzare direttamente le feste.
Nei prossimi mesi il Consiglio direttivo intende svolgere azioni concrete e tangibili, anche se inizialmente di piccola entità, volte alla promozione Turistica di Anguillara, come ad esempio:

-definire insieme alle altre Associazioni e all’Amministrazione Comunale il calendario degli eventi principali per il 2017, entro fine marzo 2017, e pubblicizzarlo nel modo più ampio e condiviso possibile;

-impiegare il suo ruolo di Associazione con propria forma giuridica, riconosciuta a livello regionale e facente parte di una sovrastruttura Nazionale ( UNPLI), per accedere ai fondi pubblici disponibili per i diversi eventi e programmi di sviluppo turistico;

-stabilire contatti con Le Pro loco del territorio per compiere iniziative comuni ed avere massa critica sufficiente per partecipare a fiere del turismo o altri eventi regionali, nazionali e internazionali. In questi contesti si potrà proporre l’offerta turistica e culturale non solo di Anguillara ma di tutto il lago di Bracciano e dintorni.

La strada da percorrere è impegnativa ma a piccoli passi e coinvolgendo nuove risorse, soprattutto UMANE, si potranno raggiungere risultati pregevoli.

Questo cammino è condiviso con l’Amministrazione Comunale della Città di Anguillara Sabazia, cui siamo legati da una convenzione, ed in particolare con l’Assessorato alla Cultura e Turismo, affinché possiamo portare con noi, anche nelle recenti esperienze, la parte più bella degli eventi realizzati, ad esempio, durante le manifestazioni natalizie, per fare sempre meglio, valorizzare e far conoscere le nostre tradizioni, perché si tramandino, non si esauriscano anzi si vivifichino, nel rispetto delle identità culturali delle realtà ed associazioni territoriali.

Condividiamo questi traguardi e auguriamo al nostro presidente buon lavoro.”

Così il Consiglio direttivo della Pro loco di Anguillara Sabazia

 

Ultimi articoli