29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Agricoltura, Regione Lazio: l’ortofrutta di qualità del Lazio al Fruit Logistica di Berlino

“La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, partecipa a Fruit Logistica, la più grande fiera internazionale dedicata al settore dell’ortofrutta in programma a Berlino da oggi fino al 10 febbraio, con oltre 2.884 espositori, 83 Paesi partecipanti e 70.000 buyers.

Il Lazio, in uno spazio di 130 mq, sarà presente con circa 150 produttori (Agrinsieme OP, AOP CSC Lazio, Biodinamica Parlapiano Donato, C.O.P.A., Mafalda, MOF, Olive.R, Parlapiano Demetrio), per promuovere a livello internazionale le eccellenze ortofrutticole insieme al suo immenso patrimonio turistico e culturale.
Durante le giornate fieristiche, infatti, i visitatori dello stand Lazio potranno intraprendere un viaggio fatto di sensazioni visive, olfattive e percettive.

Un racconto del territorio narrato attraverso le eccellenze produttive, che potranno essere degustate tal quali o come centrifughe e cocktail nei 6 appuntamenti quotidiani di animazione proposti dalla Regione Lazio, in collaborazione con AgroCamera.

Una importante occasione per promuovere un comparto strategico, che offre grandi opportunità economiche agli imprenditori agricoli e agli operatori commerciali, e al contempo per veicolare ai consumatori una giusta e corretta informazione sulla qualità e sulla sicurezza degli alimenti.

Stand Regione Lazio c/o Messe Berlin – Messedamm 22, Berlino – Pad. Hall 4.2/C-08.”

Lo dichiara in una nota l’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio.

Ultimi articoli