29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Formello, il Comune punta sui matrimoni outdoor

Sono sempre di più le coppie, residenti e non, che scelgono il borgo medievale di Formello come cornice per il loro giorno più bello. Ora la cittadina a Nord di Roma, con il suo patrimonio storico e ambientale, si candida a diventare un polo per il nuovo e fiorente ambito dei matrimoni outdoor.

Negli scorsi mesi la Giunta guidata dal Sindaco Celestino ha approvato una delibera grazie alla quale viene concessa la possibilità di convolare a nozze civili anche al di fuori del Municipio, purché si tratti di spazi appartenenti al demanio comunale: prati, boschi, sponde di torrenti, vicoli e piazzette del centro storico. Le prime richieste sono già arrivate in Comune e la convinzione dell’Amministrazione è che saranno sempre di più.

“Quando si pensa ad un matrimonio all’aperto il pensiero corre di solito a una spiaggia al tramonto. Noi abbiamo pensato che i fantastici paesaggi del nostro territorio non hanno niente da invidiare al mare, e le richieste che cominciano ad arrivare confermano che abbiamo visto giusto”, dichiara Sergio Celestino.

“Quella dei matrimoni outdoor è una tendenza in espansione che porterà ulteriore sviluppo alla nostra comunità, già resa famosa dalla via Francigena e dal Parco di Veio, e avrà la funzione di una promozione turistica a costo zero. L’obiettivo è anche quello di creare un indotto che stimoli quel vasto mondo di professioni legate al mondo dei matrimoni, come fotografi, wedding planners, aziende di catering e così via. Non lasciamo niente di intentato per promuovere il nostro bel paese”, conclude il Sindaco.

Ultimi articoli