20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: oltre 8 mln e 500mila euro per rinnovare le attrezzature degli ospedali

“Per garantire a tutte e a tutti una sanità che funziona dobbiamo anche mettere le strutture in condizione di lavorare al meglio, con attrezzature e macchinari nuovi, moderni e funzionanti. Per questo investiamo oltre 8 milioni e mezzo, cambiare il volto della sanità del Lazio significa anche mettere a disposizione di medici e pazienti macchinari e attrezzature che siano moderne e all’avanguardia.

Rispondiamo alle richieste di sostituzione, rinnovo e manutenzione straordinaria delle strumentazioni che servono per le attività diagnostiche e terapeutiche. Le risorse saranno investite tra la fine del 2016 e il 2017 e comprendono fondo di accantonamento da destinare ad acquisti urgenti per attrezzature di valore non superiore a 40mila euro e di 150mila euro per ciascun beneficiario.

Ecco le aziende oggetto del provvedimento: Asl RM 1, Asl RM2, Asl RM 3, IFO, Ospedale S. Giovanni Addolorata, Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e INMI L. Spallanzani. L’importo dello stanziamento per Asl e strutture ospedaliere varia a seconda delle richieste avanzate dalle stesse e riguarda interventi per la sostituzione di macchinari e attrezzatture obsolete, vetuste e in alcuni casi già fuori uso.”

Così Nicola Zingarettti, Presidente della Regione Lazio.

Ultimi articoli