29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Bianchini (PD): “Giunta Anselmo si svegli dal torpore, campagna elettorale finita da un pezzo”

Riceviamo e pubblichiamo.

“Sono gravi e infondate le accuse mosse dalla sindaca Anselmo alla precedente amministrazione, come chiarito dall’ex sindaco Francesco Pizzorno. Piuttosto che addossare fantomatiche responsabilità ai suoi predecessori, l’attuale Giunta di Anguillara Sabazia farebbe bene a svegliarsi dal torpore in cui è precipitata, a tutto danno dei nostri concittadini. Anche per giustificare le indennità che sindaco e assessori percepiscono: ben 130mila euro all’anno per un totale di 650mila euro dell’intera legislatura. Non sono loro quelli che gridano ogni giorno “tagliatevi lo stipendio” ?

A fronte di queste cifre, il doppio di quanto percepito dalla precedente amministrazione, il panorama è desolante: attività interrotte, opere lasciate a metà, disservizi per la cittadinanza sotto gli occhi di tutti. Come mai non si procede con la variante per completare  i marciapiedi, caditoie e asfalto di  via Anguillarese (e Anguillara-Cesano)? Vogliamo parlare poi del sottopasso ferroviario?Cosa blocca la delibera per la variante urbanistica e la dichiarazione di pubblica utilità, per poter permettete alla Provincia di iniziare finalmente ai lavori?

I toni trionfalistici del sindaco Anselmo sui risparmi derivanti dall’assunzione di un solo capo aerea dell’ufficio tecnico lasciano infine il tempo che trovano: adesso bisogna correre ai ripari, e al più presto, per trovarne definitivamente un altro, visto l’abbandono dell’attuale per carichi di lavoro insostenibili. Ci sono decine di pratiche per affrancazioni, stimate in 200mila euro, e richieste dell’ufficio Urbanistica che giacciono nei cassetti in attesa di essere rilasciate.

E’ arrivato il momento di un cambio di passo, sono i cittadini a pretenderlo da questa maggioranza dormiente. Servono decisioni, e vanno prese in fretta. Il tempo delle facili accuse da campagna elettorale è definitivamente tramontato.”

Così in una nota Silvio Bianchini, Capo Gruppo PD al Comune di Anguillara Sabazia.

Silvio Bianchini

Ultimi articoli