25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città Metropolitana Roma, Fucci: “Approvare il bilancio atto di responsabilità”

“Domani è stato convocato il Consiglio metropolitano per approvare il bilancio di previsione 2016. Faccio appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche che compongono l’assise metropolitana – dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.

Con questo bilancio, nonostante le ristrettezze economiche, dobbiamo garantire i servizi minimi, la gestione del personale, gli impegni presi con i Comuni ed i cittadini del territorio. Abbiamo pochi margini di manovra: solo per fare qualche esempio circa ventimila euro a scuola di nostra competenza e poche migliaia di euro per tutti i chilometri di strade provinciali.

L’approvazione del nostro strumento finanziario – prosegue Fucci – consentirà anche di definire l’annoso problema del cantiere della Laurentina, che finalmente troverà conclusione.

Se questo non avverrà, salterà la chiusura dei lavori del cantiere che abbiamo programmato per la prossima primavera. Un atto di responsabilità che dobbiamo ai cittadini, questo Ente di secondo livello non può essere ricettacolo di diatribe partitiche, ma dobbiamo tutti assieme lavorare per rilanciare la Città metropolitana di Roma, che merita rispetto.

La partita che si aprirà a gennaio – conclude il Vice Sindaco dell’Ente metropolitano – sarà quella della legge regionale che attribuisce le deleghe che dovranno essere tutte coperte finanziariamente, ma oggi ci concentriamo su un bilancio, che spero tutti i consiglieri avranno il dovere di approvare”.

Ultimi articoli