24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana, sabato 26 novembre incontro su trasporto pubblico locale

Sabato 26 novembre, alle ore 10, presso l’aula consiliare del Comune di Manziana (Largo G.Fara) si terrà un incontro pubblico per fare il punto della situazione sul trasporto pubblico locale.

All’evento, che vede la partecipazione dei Sindaci del comprensorio, saranno presenti anche i Senatori Francesco Aracri, membro dell’VIII commissione trasporti e lavori pubblici e Bruno Astorre, membro della X commissione industria, commercio e turismo.
L’obiettivo della giornata, che vedrà anche la presenza di alcuni funzionari regionali operanti nel settore, è quello di mettere a fuoco le problematiche che affliggono il trasporto pubblico locale su gomma e su ferro, cercando di fotografare i punti di forza e debolezza del sistema, per tentare conseguentemente di individuare le possibili migliorie da apportare.

“Mi auguro che Sabato la partecipazione della Cittadinanza del comprensorio sia buona e soprattutto attiva – commenta il Sindaco del Comune di Manziana, Bruno Bruni – Molte volte mi sono trovato a ricevere Cittadini che lamentavano ritardi e soppressioni dei treni oppure disservizi del trasporto su gomma. Quella del 26 novembre sarà l’occasione giusta per esprimere con chiarezza le necessità del nostro territorio ad interlocutori validi e competenti. A questo proposito ringrazio di cuore i Senatori Aracri e Astorre per la disponibilità mostrata – continua Bruni – Potere contare sulla loro presenza da sicuramente un valore aggiunto ai lavori della giornata sia in termini di competenze che di possibilità concrete di fare arrivare le nostre istanze nelle “stanze dei bottoni”.

Inoltre, compatibilmente con gli impegni istituzionali già presi, ha espresso la propria disponibilità ad essere presente all’evento anche Adriano Palozzi, oggi vicepresidente della VI Commissione Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità, Politiche della casa e Urbanistica della Regione Lazio e in passato presidente del Cotral, l’azienda di trasporto pubblico regionale.

Ultimi articoli