27 Febbraio, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano, ratificate quattro variazioni di bilancio in consiglio comunale

Nella seduta di ieri sera il Consiglio Comunale di Canale Monterano ha ratificato ben quattro successive variazioni di bilancio, con le quali la Giunta Bettarelli ha operato per risanare ulteriormente le finanze locali.

“Risparmi ed efficientamento, nonché tagli alla spesa per le indennità degli amministratori sono l’ossatura portante di questa manovra approvata – afferma il Vicesindaco Ciferri – Seimila euro complessivi, dal giorno del nostro insediamento, sono il risparmio sulle indennità di carica per noi amministratori, che abbiamo liberato con la prima variazione di Bilancio ed utilizzato per finanziare un ulteriore posto di asilo nido in convenzione con il Comune di Oriolo Romano, nonché le associazioni locali e, in ultimo, alcune spese generali di funzionamento e l’acquisto dei libri di testi per le scuole.”

“Le successive variazioni di Bilancio – continua Ciferri – hanno poi permesso di registrare ulteriori risparmi sulla spesa effettuati da questa Amministrazione in linea con l’architettura del documento di Bilancio di questa estate, che ereditava una disponibilità di cassa in pesante sofferenza. Le minori spese, generate tra l’altro dall’internalizzazione di servizi, sono state utilizzate per rimpinguare i capitoli di Bilancio relativi alla manutenzione delle strade, pesantemente danneggiate dal nubifragio del 16 settembre scorso e per finanziare la messa in sicurezza dei locali del Centro Anziani di Canale Monterano”.

“Un ulteriore passo verso una migliore programmazione della spesa e una capitalizzazione del risparmio è stato fatto con questa manovra sul Bilancio – afferma il Sindaco Alessandro Bettarelli – ma la nostra azione di risanamento delle Finanze comunali non è finita. Un altro importante banco di prova sarà il Bilancio 2017. Solo a quel punto potremo iniziare a valutare le azioni per diminuire la pressione fiscale sulla nostra comunità, che rimane un obiettivo prioritario dell’Amministrazione”.

Ospite illustre del Consiglio Comunale di ieri a Canale Monterano il Generale Bruno Riscaldati, presidente del Lions Club Bracciano – Anguillara – Monti Sabatini, che ha illustrato ai presenti scopi e finalità di questa prestigiosa associazione.

 

Ultimi articoli