18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia, Anselmo: “Dichiarato stato di calamità naturale”

L’Amministrazione comunale con delibera di giunta n. 109 del 10/11/2016 ha provveduto a dichiarare lo stato di calamità naturale in merito all’evento che ha colpito il territorio di Anguillara Sabazia in data 06/11/2016.

I sopralluoghi delle zone danneggiate dalla “tromba d’aria” si sono conclusi il giorno seguente. Gli enti preposti hanno effettuato tutte le relative verifiche dei danni subiti dagli immobili, dai mezzi e dalle strutture.

I verbali in merito sono stati redatti ed inviati unitamente alla deliberazione di giunta sopracitata.
La suddetta deliberazione è stata inviata agli uffici preposti i quali si sono subito messi in contatto con l’ufficio tecnico del Comune per gli atti consequenziali.

Nella giornata di domani, il Sindaco, unitamente all’Assessore all’Urbanistica si recherà all’assemblea generale del Comitato di quartiere 9 dove si spiegherà alle famiglie colpite dall’evento tutto l’iter della procedura e le attività effettuate.

Si è preferito operare in tal modo affinché si possa procedere ai vari approfondimenti delle tipologie dei danni ricevuti dalle famiglie. In questo modo l’Amministrazione potrà quantificare i danni subiti senza incorrere a contestazioni per insufficienza di documentazione.
Il Comune si dispone per dare il conforto ed il supporto predisponendo atti completi.

Ultimi articoli