25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Maker Faire, Zingaretti: “Sosteniamo le idee nuove per far incontrare l’innovazione”

“Il Maker Faire è una manifestazione che crea opportunità e realizzazione di idee e noi dobbiamo scommettere su questa struttura. Da più di tre anni la Regione sta costruendo Fab Lab per creare opportunità tecnologiche e da sempre diamo sostegno alle imprese perché abbiamo bisogno di idee nuove per far incontrare l’innovazione con la ricerca e Maker Faire unisce tutto questo. È il luogo dove si scambiano le idee. È importante in un periodo come questo creare lavoro e non sentirsi soli. Dobbiamo dare a tutti le stesse opportunità.

Moltissime le iniziative e le opportunità in programma nello spazio della Regione Lazio, di oltre 200 metri quadrati, costituito da un hub centrale e 7 hub tematici: Earth, Smart Living, Cultura, Industria 4.0, Lifescience, Food & Green, Spazio Attivo/Fab Lab. All’ingresso dell’hub regionale, un plastico di 4×4 metri della città di Amatrice verrà costruito durante l’evento con stampanti 3d e sarà il luogo di raccolta delle “cartoline”, per dare modo a tutti e a tutte di esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Tutte le info sulle opportunità e i finanziamenti regionali ed europei per giovani, startup, innovatori. Gli esperti di Lazio Innova e di BIC Lazio saranno a disposizione per tutta la durata della manifestazione.”

Così Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

Ultimi articoli