20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana, a settembre il “Quantestorie” porta in sala “Io prima di te”

 

Anche il cineteatro Quantestorie di Manziana, dopo un’estate ricca di eventi artistici e culturali, riaprirà i battenti tra il 25 agosto ed il primo settembre e ha già in cartellone un titolo che molti fan stanno attendendo.

Stiamo parlando di Io prima di te (Me before you), il film tratto dal best seller internazionale della scrittrice e giornalista inglese Pauline Sara “Jojo” Moyes, che ne ha curato anche la sceneggiatura.
La pellicola, prodotta da Metro Goldwin Meyer e Warner Bros e diretta dalla regista Thea Sharrock, vanta un cast ricco di nomi molto amati, in quanto ad interpretare la protagonista Louisa “Lou” Clark troviamo l’attrice Emilia Clarke, l’amatissima Daenerys della saga più seguita degli ultimi anni: Game of Thrones (Il Trono di Spade).

Lou è una ragazza di 26 che vive nella caratteristica campagna inglese e che, per aiutare la sua famiglia, si arrangia tra mille lavori diversi. Nonostante i problemi, Lou non perde mai il suo buonumore. Un giorno trova un buon lavoro: assistente di un giovane e ricco banchiere. Ma William Traynor (il banchiere, interpretato da Sam Claflin) è costretto da anni su una sedia a rotelle a causa di un terribile incidente. L’incontro con Lou ed il suo irriducibile ottimismo cambierà la sua vita.

Insomma, una buona commedia romantica, semplice e delicata. Ogni tanto una piccola parentesi rosa tra film drammatici e post apocalittici ce la possiamo concedere.
Certo, molti ragazzi, leggendo questo articolo, staranno già presagendo con ansia che saranno costretti ad accompagnare le loro fidanzate al cinema, ma lo faranno volentieri per farsi perdonare il mese di sofferenze causato loro dalle partite degli europei di calcio.

M.G.

Ultimi articoli