20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, il cinema Virgilio torna dopo la pausa estiva con grandi film

Si sa, il mese di agosto, per i cinefili incalliti, è un mese triste. I cinema chiudono e ci si deve accontentare di vedere film in dvd e trailer delle prossime uscite su internet. C’è di buono che a settembre si riparte sempre col botto.

Lo scorso anno, il cinema Virgilio aveva riaperto i battenti con i cosetti gialli campioni d’incassi, I Minions; quest’anno non è da meno e torna presentandoci L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione. Il classico film d’animazione per il quale gli adulti fanno finta di accompagnare controvoglia i bambini, quando in realtà sono i primi a voler vedere le nuove peripezie del branco più strano che esista. In questa nuova avventura troviamo il mammut Manny alle prese con il fidanzato di sua figlia Pesca, la tigre Diego, sposato da 2 anni con Shira, che vorrebbe allargare la famiglia, ed il bradipo Sid alla ricerca di una nuova fidanzata. Ma si sa, il vero motore della storia è sempre lo scoiattolo Scrat, che questa volta causerà nientemeno che una pioggia di meteoriti!

Il secondo titolo che troverete in cartellone dal 22 agosto rappresenta la chicca che milioni di fan nel mondo attendono da anni: stiamo parlando della terza pellicola facente parte del cosiddetto DC Extended Universe e riunirà tutti i villain della DC Comics sotto il titolo di Suicide Squod.

La Task Force X, un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller (Viola Davis) recluta super-criminali già condannati ed affida loro missioni Black Ops in cambio della grazia. Fanno parte della Squadra: Deadshot (Will Smith), Rick Flag (Joel Kinnaman), Capitan Boomerang (Jai Courtney), El Diablo ( Jay Hernandez), Killer Croc (Adewale Akinnuoye Agbaje), L’Incantatrice (Cara Delevigne) e Katana (Karen Fukuhara) l’unica volontaria.

Ma i veri protagonisti, quelli che tutti aspettiamo di vedere all’opera, sono l’ex psichiatra Harley Quinn (Margot Robbie) ed il suo paziente più famoso all’Arkham Asylum, il Joker, interpretato dal premio Oscar Jared Leto.

Joker è il cattivo più amato e controverso dell’intero universo dei comics; non ha origini né motivazioni e questo, invece di essere un handicap, risulta essere da sempre il suo punto di forza.

Grandi attori hanno prestato la loro bravura a questa maschera. Ricordiamo il cartoonistico Joker di Jack Nicholson nei due film di Batman di Tim Burton e l’inquietantemente realistico Joker di Heat Ledger nel Cavaliere Oscuro di Chris Nolan. Ledger non riuscì più ad uscire dal personaggio e fu trovato morto in una camera d’albergo, stroncato da un mix di medicine.

Sembra che anche Jared Leto abbia voluto vivere completamente calato nel personaggio per tutta la durata delle riprese. Dalle prime immagini circolate, il risultato sembra fenomenale. Speriamo che Leto abbia la saggezza di abbandonare la maschera di Joker prima che sia troppo tardi.

Si prevede che Suicide Squod possa arrivare ad incassare 125 milioni di dollari solo durante il primo weekend. A conferma del fatto che i nerd domineranno il mondo.

a cura di Monia Guredda

Ultimi articoli