16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: al Comune i locali della stazione FS, la soddisfazione del Sindaco Bruni

 

“Come comunicato dalla società Rfi del Gruppo Ferrovie dello Stato, dopo anni di trattative, il piano superiore della stazione di Manziana è stato acquisito in comodato d’uso dal Comune. Un importante risultato che va a premiare l’azione svolta dall’Amministrazione comunale nel tentativo di ottenere uno spazio ormai da anni abbandonato e che, fino agli anni ’70, era occupato direttamente dal personale delle ferrovie”.

Per il sindaco di Manziana Bruno Bruni “ricevere la comunicazione ufficiale è stata una bella emozione perché sono anni che stiamo lavorando a questo progetto e vederlo piano piano prendere forma è quanto di meglio si possa ottenere quando si gestisce la cosa pubblica nell’interesse dei cittadini”.

“Grazie al contratto di comodato d’uso, i locali, per i quali sono previsti ovviamente dei vincoli di utilizzo, potranno essere impiegati per realizzare alcuni dei punti del nostro programma elettorale a cui teniamo particolarmente e che avranno un’importante ricaduta sociale per il paese. “I locali affidati al Comune sono due, per un totale di 183 metri quadri, situati al secondo piano dello stabile della stazione. Allo stato attuale – prosegue il sindaco – gli spazi oggetto dell’affidamento versano in condizioni certamente non ottimali a causa del tempo in cui sono rimasti chiusi e abbandonati, ma sicuramente rappresentano un’importante risorsa”.

“Non è stato semplice ma tra qualche tempo Manziana potrà usufruire di uno spazio aggiuntivo che non solo offrirà più servizi ai cittadini ma permetterà anche alla zona intorno alla Stazione di essere rivalutata, riportandola davvero a fare parte del cuore del paese. Nel rispetto dei vincoli di utilizzo contrattuali – ha concluso Bruni – presto daremo notizie di come è nostra intenzione procedere, intanto prevale la soddisfazione per un obiettivo raggiunto”.

Ultimi articoli