26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, sabato alla Notte delle Stelle si potrà anche volare

L’Asvus, l’Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia, in collaborazione con l’Associazione Star Trekk, organizza per il 3 settembre la “Notte delle Stelle”, una serata osservativa che avrà luogo sull’aviosuperficie di Anguillara Sabazia, sotto la guida dell’Astrofilo Claudio Costa.

L’evento, che inizia a partire dalle 16 di sabato prossimo, ha ottenuto il Patrocinio del Comune.

E’ un incontro no profit, su basi culturali, i cui costi organizzativi e gestionali sono sostenuti dall’ASVUS.

Gli Ospiti interessati potranno provare l’esperienza del volo su ultraleggeri con ai comandi un istruttore (prezzi promozionali: 25 € per circa 20 minuti di volo).

Nella seconda parte del pomeriggio, dalle 18-18,30 alle 19,30 è previsto un intrattenimento sulla materia Astronomia, con proiezioni, all’interno della Club House (partecipazione gratuita).

Dalle 20 alle 21 circa: cena in servizio di catering (obbligatoria la prenotazione entro giovedì mattina: costo 10 €).

Dalle 21 in poi: inizia la serata osservativa che verrà condotta dall’Astrofilo Claudio Costa con la partecipazione del complesso Jazz The Swing Garden (dell’Associazione Culturale “Scuola Orchestra”) che, di tanto in tanto intervalleranno le illustrazioni del cielo.

Analogamente, tre Attori dell’Associazione culturale “Nati per il Teatro”, reciteranno tre brevi brani che possiamo definire attinenti la serata come il dialogo tra una lucciola ed una stella. (partecipazione gratuita)

Infine, con un brano recitato dagli Attori della stessa Associazione, avverrà una brevissima commemorazione delle persone della nostra cittadina rimaste uccise nelle aree colpite dal terremoto e sarà aperta una colletta, il cui ricavato sarà devoluto interamente e direttamente per la ricostruzione dei paesi distrutti.

Ultimi articoli