24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia piange Rita Innocenzi, vittima del sisma. Oggi i funerali

Oggi, 27 agosto 2016, l’Italia piange le vittime del terremoto che tre giorni fa ha colpito l’Italia centrale.

Questa mattina ad Ascoli Piceno si sono celebrati i funerali solenni delle vittime del sisma del Comune di Arquata del Tronto, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In concomitanza col rito, il Presidente del Consiglio ha proclamato una giornata di lutto nazionale con l’esposizione di bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano.

Anche ad Anguillara il sindaco Sabrina Anselmo ha dichiarato per la giornata di oggi  il lutto cittadino, ordinando che tutti gli edifici pubblici sin dalla loro apertura e per tutta la giornata fino alle ore 22 dispongano le bandiere a mezz’asta.

Un gesto simbolico che si accompagna alla chiusura di tutti gli esercizi commerciali della cittadina sabatina a partire dalle 15:30 di oggi, ora in cui sono previste le esequie della cittadina di Anguillara Rita Innocenzi, vittima del sisma. I funerali sono in corso presso la Chiesa di “Regina Pacis”. Tutte le saracinesche dei negozi resteranno abbassate in segno di cordoglio sino al termine delle esequie.

Ultimi articoli