20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, il Battello della Lettura con “Gli eredi di Atlantide”

Si è svolto venerdì 8 luglio l’evento il “Battello della Lettura” organizzato dalla Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia “Angela Zucconi”, durante il quale è stato presentato il libro “Gli Eredi di Atlantide”, testo che ha visto i due autori aggiudicarsi il terzo posto del premio “Mondoscrittura” della città di Ciampino.

Il libro scritto, da due esordienti scrittori, Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti, di Anguillara, è stato presentato dalla responsabile della biblioteca Maria Assunta Montori e alla presentazione hanno preso parte anche il Vicesindaco Giovanni Chiriatti e il delegato al centro storico, biblioteca associazionismo e conservazione della Piroga Franco Bernardini.

La presentazione del libro, durata un’ora, è stata particolare proprio perché è stata effettuata a bordo di un battello che fa il giro del lago di Bracciano ed ha attirato l’attenzione di circa 80 persone, molte delle quali si sono dimostrate curiose e attente a fare delle domande ai due esordienti scrittori e con loro grande soddisfazione il libro ha riscosso un grande successo e diverse copie sono state acquistate.

Si tratta di un testo di avventura, scritto da due persone che sono amiche da vecchia data. La realizzazione del libro, per la trama, i personaggi e la scrittura del testo vera e propria ha richiesto ai due autori una certa dedizione e passione, e come anche loro stessi hanno ammesso, scrivere è stato un “piacere e un divertimento” che ha visto la propria opera concretizzarsi dopo circa due anni, compresi i tempi tecnici con l’editor “Il Ciliegio”. La scelta del genere è dovuta a vari motivi tra cui il fatto che il genere narrativo sembrava quello migliore per i due scrittori in cui cimentarsi, in quanto si sono potuti ispirare ai loro autori preferiti.

Il libro già in distribuzione nazionale è facilmente acquistabile sia sul sito della casa editrice “Il Ciliegio” che online presso i grandi venditori, oltre che nelle librerie.

Claudia Reale

Ultimi articoli