29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Bianchini (PD): “Dimesso Assessore, ora la Giunta si assuma responsabilità e inizi a lavorare”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del Capogruppo PD al Comune di Anguillara Silvio Bianchini.

“Apprendo con stupore (tramite Facebook perché in vacanza)delle dimissioni di un assessore dell’attuale maggioranza. Motivazioni che lasciano il tempo che trovano per le motivazioni, ma la sempre più forte convinzione che non ci sono gli elementi e le capacità per condurre un Comune cosi grande e complesso.

La prova era la composizione della stessa Giunta con le deleghe assegnate, continua Bianchini, tranne il Bilancio e Lavori pubblici gli altri assessori sono senza deleghe importanti: della questione ho chiesto conto al Sindaco nel primo consiglio. Dov’è la delega ai servizi sociali, Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio. Per non Parlare della delega dell’Ambiente, assegnata al Presidente Consiglio che dovendo essere elemento di garanzia e terzieta nella conduzione dello stesso, si troverà a relazionare sulle materie della delega e condurre il Consiglio? La confusione è tanta e le responsabilità non posso essere demandate, come ha fatto in un incontro un altro assessore non sapendo come gestire la situazione.

Che il Sindaco si decida a formare una Giunta con deleghe importanti ai suoi assessori e a iniziare a lavorare sulle questioni in corso. La stagione di stare dietro un profilo Facebook e sparare a zero su tutte le questioni è finito ora si deve decidere e fare.

In ultimo, mi aspetto che la mia Mozione sugli stabilimenti balneari di vigna di valle sia portata in consiglio per essere discussa e votata.”

Ultimi articoli