20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Il candidato Luca Testini si rivolge ai cittadini

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inoltrataci dal candidato Sindaco alle elezioni 2016 di Bracciano, Luca Testini.

Desidero ringraziare, prima di tutto, tutti quegli elettori che hanno riposto fiducia nella mia persona accordandomi la loro preferenza e credendo nel progetto presentato. Ma, oltre a lusingarmi, sento che il loro supporto mi rende responsabile delle azioni future che dovranno essere effettuate nell’interesse di tutta la comunità braccianese.

Al momento, però, la tornata elettorale non è ancora definita e quindi si ripropone, su base alternativa, la scelta del nuovo sindaco che ci amministrerà. Non nascondo che sto ricevendo sollecitazioni, come è naturale, da entrambi le parti contendenti, finalizzate al loro sostegno, con proposte anche di un coinvolgimento diretto.

Ma non è questo lo spirito che ha animato la nostra iniziativa. Il nostro è un gruppo civico al di fuori dei partiti, non necessariamente contro, che ha l’ambizione di voler realizzare un programma che tenga conto delle attuali esigenze dei cittadini e metta le basi per un futuro migliore. Il nostro obiettivo non è una gratificazione o un assunzione di responsabilità per qualcuno , bensì, per iniziare un discorso, vorremmo una adesione ad alcuni nostri punti chiave del programma, esplicitati in domande quali per esempio:

• siete d’accordo a scegliere i futuri assessori tra professionisti veramente competenti e non ricorrere aisoliti politici di turno portatori di voti preferenziali e quindi condizionanti ?
• siete d’accordo ad intervenire sul bilancio comunale facendo scelte poco popolari e rinunciando ad una scuola dell’ infanzia comunale a favore di quella statale, al fine di ottenere un risparmio che consenta l’assunzione di un mutuo per realizzare una nuova scuola elementare a Bracciano Nuova?
• siete d’accordo ad un approccio meno drastico e preconcetto nei confronti delle problematiche di Cupinoro dedicando più attenzione ed approfondimento alle soluzioni proposte o da proporre soprattutto per la salvaguardia dei lavoratori?
• condividete che è più economica e razionale la gestione consortile di alcuni servizi pubblici da preferire ad una gestione prettamente locale ( per esempio trasporti, raccolta rifiuti ecc.)?
• condividete che il centro storico debba essere chiuso al traffico nei weekend per rivitalizzare i rapporti umani e consentire maggiori manifestazioni culturali, gastronomiche e commerciali?
Non vorrei dilungarmi oltre perché credo sia chiaro il nostro pensiero ed atteggiamento: ci interessa che vengano raggiunti gli obiettivi che ci siamo prefissi indipendentemente dalla parte chepoi li attuerà e che, ovviamente, siamo disposti a supportare nella fase di realizzazione.

Per il bene di Bracciano la nostra sarà comunque una opposizione collaborativa e propositiva.
Grazie di nuovo, l’impegno continua.

Luca Testini
Cittadini di Bracciano

Ultimi articoli