25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Candidati a Sindaco del PD. Inizia il percorso per le primarie

Come si legge in una nota della Direzione Provinciale del PD di Roma, è stato approvato il Regolamento che prevede l’istituzione dell’ALBO DEGLI ELETTORI PER LE ELEZIONI PRIMARIE.

L’iscrizione all’Albo consente di partecipare alle elezioni primarie per l’individuazione del candidato Sindaco nel caso in cui, in un comune, vi fossero più candidati a tale carica.

L’Albo è, inoltre, aperto agli elettori, ai dirigenti e agli amministratori delle altre forze politiche riconducibili al centrosinistra e alle forze presenti nell’associazionismo e nella società civile, che dovessero partecipare, in una stessa coalizione comunale, con liste collegate con i candidati da votare.

L’iscrizione all’Albo è preclusa agli esponenti universalmente riconosciuti di quelle forze politiche e sociali che per linea, comportamenti, valori e obiettivi, non sono compatibili con il Partito Democratico e con i principi generali contenuti nel suo Statuto e Codice Etico.

Per raccogliere le iscrizioni all’Albo degli elettori è stato costituito l’UFFICIO ADESIONI del Partito Democratico di Bracciano che è a disposizione dei cittadini.

L’iscrizione all’Albo avverrà, nel rispetto e ai sensi della normativa vigente sulla privacy, in merito all’autorizzazione del trattamento dei dati sensibili e dovrà, altresì, contenere nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e residenza e, per coloro che ne siano provvisti, numero di sezione elettorale di riferimento.

Ci si potrà registrare dal giorno 11 gennaio sino al 29 febbraio 2016 presso la sede del Circolo PD, via Armellini 11, nelle seguenti giornate:
Lunedì dalle ore 17,30 alle ore 20,00
Giovedì dalle ore 17,30 alle ore 20,00
Sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,00

Ultimi articoli