29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Settevene Palo, Minnucci-Ascani-Galloni: “Fondi per la messa in sicurezza per il tratto di Trevignano”

“Il voto odierno del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, che prevede anche il finanziamento dei lavori per la messa in sicurezza della strada Settevene Palo I per il tratto Cassia bis-Trevignano, è un fatto di grande importanza. Grazie al lavoro puntuale svolto nel tempo dalle Istituzioni coinvolte ai vari livelli, ed alla nostra costanza, finalmente il progetto del primo stralcio, peraltro già pronto da tempo e già cantierabile, sarà realizzato in tempi brevi.

Si tratta di una questione annosa che affligge la sicurezza quotidiana di tantissime persone che ogni giorno percorrono l’arteria viaria più utilizzata per collegare Trevignano, le Comunità limitrofe e la Città di Roma”. Lo dichiarano in una nota congiunta il deputato Emiliano Minnucci, membro della Commissione trasporti della Camera dei Deputati, Federico Ascani, consigliere metropolitano di Roma Capitale e Luca Galloni, capogruppo del Pd nel Consiglio Comunale di Trevignano Romano.

“Una strada nota, purtroppo, per aver raccolto i ricordi di numerose vittime e che presto sarà allargata, dotata dei requisiti e della segnaletica di percorribilità previsti dal codice della strada e che ad oggi non sono minimamente rispettati – prosegue – Esprimiamo grande soddisfazione per il traguardo ottenuto in favore di una battaglia di civiltà che comincia a portare risultati, perché la sicurezza sulle strade sia responsabilmente considerata tra le grandi priorità di ogni amministrazione competente”.

Ultimi articoli