4 Dicembre, 2022
spot_imgspot_img

Città Metropolitana: il 10 Dicembre Porta Futuro apre agli Artisti

Porta Futuro apre agli Artisti. Giovedì 10 dicembre alle ore 16,00, nei locali dell’innovativo centro per l’impiego della Città Metropolitana di Roma, a Via Galvani 108 (Testaccio), si aprirà la manifestazione culturale dedicata ai giovani artisti, con la presentazione dell’opera scultorea monumentale di Dangyong Liu.

Il luogo dedicato all’incontro dei nuovi processi di domanda e offerta di lavoro diventa un inedito spazio per l’emergente “economia della conoscenza”, dove gli artisti delle accademie avranno l’occasione di mostrare al pubblico le proprie opere.

Giovedì 10 dicembre Dangyong Liu, artista della Mongolia cinese diplomato all’accademia di Hohhot e ora studente all’accademia delle Belle Arti di Roma, presenterà alla stampa il suo monumentale volto di Papa Francesco, realizzato con ottomila tappi di plastica, fissati a una struttura di ferro.

Il progetto, organizzato da Porta Futuro, è a cura di Francesco Ruggiero, Art Director, e di Oriana Impei, docente del corso di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

È prevista la partecipazione del Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Mauro Alessandri.

Ultimi articoli