19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: il 12 Dicembre l’undicesima edizione della Corsa di Natale

Conclusa la sesta edizione della ‘’dal Tirreno all’Adriatico’’ manifestazione podistica a staffetta di 260km da Porto D’Ascoli a Ladispoli, in collaborazione con l’Aido e le Associazioni dei Carabinieri in congedo, la Podistica Alsium Ladispoli si rimette subito in moto organizzando la ormai classica Corsa di Natale, che prenderà il via sabato 12 dicembre con l’11ª edizione in collaborazione con l’Associazione Nuove Frontiere Onlus.

Il programma sempre lo stesso, partenza alle ore 8,30 dal Parco degli Angeli di Cerveteri, passaggio a Ladispoli in Piazza Roberto Rossellini dove altri podisti e ciclisti si uniranno alla corsa, per ripartire alle ore 9,00 alla volta dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. I piccoli ricoverati parteciperanno ad uno spettacolo con giochi di intrattenimento con l’Associazione Girasole, Tanta allegria con Tata di Ovada e il coro Magnificat, aspettando tutti l’ospite d’onore Babbo Natale che con il classico costume e scarpe da ginnastica consegnerà a tutti i bambini un dono.

Gli atleti indosseranno una maglia rossa della manifestazione e un cappellino di Natale, per tutti un solo scopo strappare un sorriso a tutti i bambini e genitori che, purtroppo, anche nel periodo di Natale sono costretti a rimanere in Ospedale.

Un grazie a tutti gli amici che ogni anno contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione, che sono: Galatour di Gino Galati, Pizza Ciani, Todaro Sport, Giocheria, Solletico Giocattoli, il delegato allo sport Fabio Ciampa, i Vigili di Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino e tutti gli altri amici che si uniranno a noi.

Per chi volesse partecipare o contribuire alla Corsa di Natale può contattarci al numero 328.6937959 – su Facebook cercando il gruppo Podistica Alsium Ladispoli o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@podisticalsium.it

Ultimi articoli