Ladispoli: il 28 Novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

85
La Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 
La Giornata della Colletta, che quest’anno si celebra SABATO 28 NOVEMBRE in tutta Italia e anche a Ladispoli, è ormai giunta alla diciannovesima edizione, ed è diventata un momento fondamentale di coinvolgimento della società civile attraverso l’invito a un gesto semplice e gratuito: donare una parte della spesa alimentare a chi vive in difficoltà economiche/sociali.
Allo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà, emergenza che anche nel nostro Paese ha raggiunto dimensioni inquietanti, i volontari presidieranno l’ingresso dei supermercati invitando i consumatori a donare tonno, olio, riso, biscotti, pasta, cibo per l’infanzia, ecc…gli alimenti raccolti saranno poi distribuiti a strutture caritative (mense per i poveri, banchi di solidarietà ecc.).
L’anno scorso l’iniziativa è stata un successo sia a livello locale che a livello nazionale: in tutta Italia 135000 volontari hanno raccolto 9000 tonnellate di prodotti in 11000 punti vendita.
Se siete interessati a partecipare come volontari all’iniziativa, o desiderate soltanto ottenere maggiori informazioni,  siete pregati di contattareRosario Sasso cell. 339 2161433  email: sasso.rosario@libero.it
Aiutateci a raggiungere i numeri dell’anno scorso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui