19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cultura, Minnucci (PD): “Bene Franceschini e Zingaretti sul Cratere di Eufronio”

“Non posso che esprimere soddisfazione per la decisione del Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, di lasciare il Cratere e la Kylix di Eufronio al Museo archeologico di Cerveteri.

Una notizia importante per la Città di Cerveteri – che ha portato avanti con convinzione questa proposta – e che va a valorizzare ancor di più un territorio, come quello dell’Etruria meridionale, che sta acquisendo un valore storico e culturale sempre più rilevante per la nostra Regione ed il nostro Paese.

In questo contesto sono da apprezzare anche le parole del Presidente Zingaretti, che ha garantito sostegno al Comune di Cerveteri ed alla Sovrintendenza per il rilancio turistico e culturale del territorio. Un impegno che sono sicuro non verrà meno.

Come ha giustamente sottolineato il Ministro Franceschini, anche io credo sia giusto ricollocare le opere d’arte nel loro luogo d’origine. Sono certo che la Città di Cerveteri sarà all’altezza di questa enorme e prestigiosa responsabilità” – così il deputato PD, Emiliano Minnucci.

Ultimi articoli