20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Blera: i Sottufficiali d’Italia commemorano i caduti in guerra e il loro patrono

Domenica 8 novembre 2015, a Blera (VT), si radunano gli iscritti alla sezione di Civitavecchia dall’Ansi, l’associazione nazionale sottufficiali d’Italia. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune e la Pro – Loco di Blera.

“Ricorderemo tutti i caduti in guerra – dichiara il presidente dell’Ansi di Civitavecchia Rinaldo Ripa, che è originario di Blera – in particolare quelli che hanno sacrificato la vita nella prima guerra mondiale in occasione del centenario dell’inizio del conflitto. Inoltre, festeggeremo il nostro patrono San Martino. È prevista la partecipazione di circa cento Sottufficiali e loro famigliari. Ringraziamo l’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Elena Tolomei, e la Pro Loco nelle persone del Presidente Umberto Federici e del vice-presidente Vivenzio Menicocci.”

Il programma della manifestazione patriottica prevede: alle ore 10 la santa messa nella chiesa cattedrale; alle 10.45 la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti della prima guerra mondiale in piazza Santa Maria e alle 11 la deposizione in via Giorgina di un omaggio floreale alla targa che commemora le vittime civili del bombardamento anglo-americano del 6 giugno 1944.

Alle 11.30 i Sottufficiali riceveranno un saluto di benvenuto a cura della Pro Loco di Blera e a seguire pranzeranno in una delle caratteristiche cantine aperte in occasione della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.

 

Ultimi articoli