16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Torquati: “Dopo mesi di lavoro approvata rotatoria La Giustiniana, un grande risultato per il territorio”

“Nella serata di ieri, giovedì 29 ottobre, la Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria di fronte la stazione FL3 La Giustiniana della linea Roma Ostiense-Viterbo.
Un progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico del XV Municipio, sul quale gli uffici del Comune di Roma che si occupano di traffico e mobilità hanno espresso parere positivo ed hanno di conseguenza chiesto al Dipartimento Simu di metterlo in pratica.
Si tratta di un’opera che si inserisce all’interno dei lavori per il Giubileo e che sarà realizzata attraverso i fondi messi a disposizione per l’anno santo. Questo luogo rappresenterà infatti un essenziale nodo di scambio vista la presenza della stazione della linea ferroviaria Roma Ostiense-Viterbo, del parcheggio dei pullman e della naturale vicinanza alla via Francigena.
Sarà inoltre un intervento di fondamentale importanza che il nostro territorio aspetta da tanti anni e che permetterà sicuramente di migliorare la vita quotidiana dei cittadini del XV Municipio andando ad alleviare le attese dovute al traffico veicolare su un’arteria e su un quadrante da sempre in sofferenza  per la quantità di automezzi che ogni giorno transitano in entrata o in uscita dalla città.
Non posso perciò che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo risultato: l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci per la sensibilità dimostrata portando a compimento questa situazione insieme al Dipartimento Simu; un ringraziamento al coraggio dimostrato da tutta la nostra maggioranza municipale che a differenza del passato ha preso in mano la situazione, votando l’atto il 14 maggio 2014 e chiedendo al nostro Ufficio Tecnico di realizzare un progetto; un grazie infine all’Assessore ai lavori pubblici e mobilità del XV Municipio Elisa Paris che ha seguito passo dopo passo tutto l’iter di questa opera”.
Lo comunica il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Ultimi articoli