27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Omicidio stradale, Minnucci: “Bene approvazione alla Camera, ora tempi certi in Senato”

“Oggi con l’approvazione della proposta di legge sull’omicidio stradale da parte della Camera dei Deputati con 276 voti favorevoli si è conseguito un importante risultato nel contrasto e la prevenzione alla pirateria stradale.” – così il deputato Pd e membro della Commissione Trasporti, Emiliano Minnucci.

“Il voto di oggi ha infatti premiato l’intenso lavoro che abbiamo svolto nelle scorse settimane in Commissione Trasporti e Commissione Giustizia. Un lavoro – ha continuato Minnucci – che ha visto il continuo supporto delle Associazioni dei parenti delle vittime della strada, che ringrazio per i tanti stimoli ed incoraggiamenti.

Personalmente non posso poi che esprimere grande soddisfazione anche per l’approvazione di un mio Ordine del Giorno che richiede al Governo l’impegno a riconoscere la terza domenica di novembre come “giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, così come hanno già fatto le Nazioni Unite e l’Organizzazione mondiale della sanità, al fine di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica in merito a tale problematica”.

“Ora – ha concluso Minnucci – il provvedimento passerà in Senato dove mi auguro che la sua discussione ed approvazione in terza lettura sia fatta in tempi rapidi e certi.”

Ultimi articoli