25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Expo 2015: il 9 e il 10 Ottobre “Manziana con gusto”

Con il Patrocinio e il contributo di ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo dell’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio), il comune di Manziana partecipa alla fase finale di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale “che l’Italia ospita dal primo maggio al 31 ottobre 2015 ed è il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione”, usando le parole di presentazione che si possono leggere nel sito ufficiale (http://www.expo2015.org/it/cos-e).

Le cronache di queste ultime settimane ci informano delle lunghe file e del grande successo di questa “vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri”.

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre, grazie ad ARSIAL, Comune di Manziana, Visitlazio.com, Regione Lazio, Roma Città Metropolitana e Unioncamere Lazio, Manziana si congiungerà all’Esposizione di Milano con una combinazione di degustazioni di vini e prodotti del nostro territorio e di eventi culturali (convegni pubblici dedicati ad alimentazione e ambiente, laboratori didattici, ecc.).

La realizzazione dell’evento o è stato assegnato  all’Associazione Commercianti  e attività produttive di Manziana.
I convegni si terranno nell’Aula consiliare del Comune di Manziana (ore 17,00), i laboratori presso lo stadio comunale e, infine, le degustazioni in Piazza G. Fara dalle ore 19,00 di entrambe le giornate.

locandina Manziana con gusto-page-001

Alessia Rabbai 

Ultimi articoli