29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: tornano i corsi di italiano gratuiti per stranieri

 
Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri rende noto che sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di corsi di italiano gratuiti per stranieri. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Delegata alle Politiche della Pace e dell’Integrazione Lucia Lepore e della Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar.
“Obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato l’Assessora Francesca Cennerilli – è quello di favorire l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, fondamentale nei processi d’integrazione nella nostra società dei cittadini migranti. Come sempre, ci saranno anche lezioni ed incontri legati alla cultura e alle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. La partecipazione al corso sarà gratuita per tutti. Un aspetto che tengo a sottolineare è che i corsi sono a totalmente gratuiti per il Comune. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare tutte le insegnanti per la disponibilità offerta anche quest’anno per la realizzazione del progetto. Grazie a loro, per il terzo anno consecutivo si questa utilissima iniziativa che non grava di neppure un centesimo sulle casse comunali. Invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore, cell. 339.65.61.228 e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, cell. 338.48.19.863 e-mail: carmenrosa.chiletbazalar@gmail.com

Ultimi articoli