29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: per chi vuole leggere, e magari scrivere, di arte e cultura

Due dei fondatori/gestori della Gilda del Drago Nero, Lidia Marino e Giorgio Correnti, hanno dato vita ad al sito youpopcorn.com

Su questo spazio potrete trovare interessanti notizie, scritte da ragazzi e non da barbosi critici, suddivise in sei sezioni:

Cinema & TV, Teatro, Musica, Letteratura & Arte, Gastronomia, Narrativa (che comprende tanto i romanzi quanto i fumetti e i videogame che presentano una trama avvincente e complessa).

La possibilità di contribuire con un proprio scritto è aperta a chiunque sia un sincero appassionato di almeno una delle forme d’arte contemplate nelle sei sezioni del sito e che, ovviamente, sappia mettere per iscritto le proprie idee e le proprie emozioni in maniera originale e non scontata, ironica e accattivante.

Si possono proporre recensioni positive o negative di film, libri, videogame, fumetti, giochi di ruolo, cartoni animati, programmi tv, serial ecc, purchè si resti nell’ambito del rispetto dei gusti altrui e soprattutto, della lingua italiana.

Potete trovare YouPopCorn anche su facebook.

Fate un giro, vedete come sono impostate la pagina ed il sito, leggete le recensioni presenti, insomma fatevi un’idea del lavoro svolto da questi ragazzi appassionati e industriosi e, se volete, unitevi a loro.

Qualcuno potrebbe pensare che di siti e pagine così ce ne sono molti, e forse è vero, ma è altrettanto vero che non ce ne sono abbastanza. Esistono centinaia di pagine dedicate a programmi orribili come il Grande Fratello e compagnia brutta, che promuovono uno stile di vita e di pensiero che non possono far altro che farci regredire, e la prova è la palese ignoranza di molti utenti dei social, che diffondono in rete la loro ignoranza e la loro totale mancanza di rispetto nei confronti della lingua italiana e di tutte le forme d’arte che elevano lo spirito dell’uomo.

Per questo e per mille altri buoni motivi, un sito creato, gestito e tenuto vivo da ragazzi che dimostrano di avere cuore e cervello va sempre premiato.

Monia Guredda

Ultimi articoli