28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: recuperato un pescatore sportivo in pericolo

Ieri 20 settembre 2015 alle ore 10,30 circa è scattato l’allarme per un imbarcazione capovolta sul lago di bracciano nel tratto antistante il paese di Trevignano Romano.

L’allarme lanciato da altri pescatori sportivi che hanno assistito alla scena del ribaltamento dell’imbarcazione, al numero di emergenza dei carabinieri che hanno immediatamente attivato i soccorsi in acqua.

Sono stati mobilitati l’imbarcazione di salvataggio in acqua del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Trevignano Romano presente sul lago ogni fine settimana per il progetto LAGO SICURO 2015, il 118 e la stazione dei vigili del fuoco di Bracciano.

Dopo pochi minuti il gommone del gruppo Comunale di protezione civile di Trevignano era sul posto dell’incidente e recuperava il pescatore sportivo ormai allo stremo aggrappato all’imbarcazione semi affondata. In pochissimi minuti il malcapitato è stato trasportato alla base di primo soccorso della Protezione Civile dove i volontari paramedici hanno messo in sicurezza il soggetto con la misurazione dei parametri fisici dello stesso che presentava soltanto un principio di ipotermia. Subito dopo con l’arrivo del 118 e dell’unità medica si è finalmente appurato che non vi erano situazioni di pericolo e non si è proceduto al trasporto al pronto soccorso del Padre Pio di Bracciano.

L’imbarcazione dei vigili del fuoco ha provveduto al recupero dell’imbarcazione e a verbalizzare l’accaduto.

Mario Gazzella assessore e coordinatore del Gruppo di Protezione civile di Trevignano Romano dichiara

“Ancora una volta si è dimostrato che l’opera dei volontari dei Gruppi Comunali di Protezione Civile presenti su tutto il territorio Regionale possono dare un grande contributo per la protezione della popolazione e del patrimonio naturale dando risposte concrete in professionalità e tempestività di intervento.”

 

Ultimi articoli