25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pica(Sel): “Il 19 Settembre l’apertura del Parco Volusia”

“Sabato 19 settembre alle 15:30 si svolgerà la festa di inaugurazione per l’apertura del Parco Volusia in zona Cassia-Grottarossa. La manifestazione prevede una prima parte di presentazione sia del lavoro fatto che della scoperta del parco all’interno della scuola Parco di Vejo , seguirà visita al Parco Volusia e giochi per bambini.

Un risultato ancora più importante, perché si tratta di un area che è stata sottratta alla speculazione edilizia ed al consumo di territorio e restituita ai cittadini, ai bambini, alle famiglie valorizzando il territorio che abitano

L’8 agosto del 1999, ero presente in consiglio comunale insieme a molti nostri concittadini , quando si votò per destinare l’area al Parco e bloccare la costruzione di 5.000 abitazioni all’interno del Parco di Vejo.

Un risultato ottenuto graziealla mobilitazione della popolazione del quartiere di Grottarossa, del corpo insegnanti della scuola Parco di Vejo e di alcuni comitati di cittadini. Ricordiamo i presidi notturni per bloccare le ruspe in via Veientana; con noi erano presenti FIORINO FIORINI, PALMIRO MENICACCI E MARCELLO BRASILI che ricordiamo con stima ed affetto per essersi sempre battuti per migliorare la qualità della vita nel quartiere di Tomba di Nerone.

Oggi grazie al lavoro di tutti possiamo inaugurare il Parco Volusia ; lo stesso impegno deve continuare per la riqualificazione del PARCO PAPACCI (parco della Pace) che grazie all’approvazione delle risoluzioni presentate da me in Municipio e dalla Cons. Azuni in Comune, al lavoro della Giunta TORQUATI, saremo in grado, a breve, di consegnare di nuovo ai nostri cittadini un Parco Papacci ( Parco della Pace) degno di questo nome e continuare nell’importante impegno di valorizzazione dei nostri quartieri.”

Alessandro Pica, Sel

Ultimi articoli