26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cesano di Roma: tutto pronto per la Festa del SS. Crocifisso e Palio dei Rioni

“Il 12, 13 e 14 settembre si terrà la Festa del Santissimo Crocifisso di Cesano di Roma e Palio dei Rioni che si svolgerà nel borgo medievale con artisti, musicisti, cerimonieri religiosi ed esposizioni di prodotti artigianali, enogastronomici ed antichi strumenti di lavoro.

La piazza e i vicoli del borgo faranno da palcoscenico ad un vero e proprio spettacolo medievale in cui si “sfideranno” i 4 rioni di Cesano e come da tradizione verrà organizzato lo storico corteo in costume accompagnato da armigeri, tamburini e sbandieratori.

Si tratta di un evento promosso dal Comitato Promotore, dalla Pro Loco Massa Cesana, dal Municipio Roma XV e dalla Regione Lazio e per il quale come XV Municipio abbiamo vinto un bando concernente la ‘Promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali’.

Invitiamo perciò tutti i cittadini del nostro territorio a partecipare a questa importante festa che oltre a rappresentare un momento di svago permetterà di poter scoprire come in realtà la nostra periferia sia ricca di storia e di opere d’arte: conoscere i luoghi in cui viviamo o che ci sono vicini significa riscoprire ciò che ci circonda e di cui siamo parte integrante”.

Lo comunicano Agnese Rollo, Stefano Cavini e Gianluca Mele Consiglieri del XV Municipio.

 

Ultimi articoli