26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Provincia di Viterbo: il presidente Mazzola ringrazia gli organizzatori della festa di Santa Rosa

“Ho provato in questi giorni fortissime emozioni, assistendo allo straordinario trasporto della macchina di Santa Rosa e respirando l’atmosfera magica della città di Viterbo.

Sono molto felice dell’accoglienza che mi è stata rivolta come presidente della provincia. Il 27 agosto ho partecipato con entusiasmo alla tradizionale cena dei facchini. Per vivere allo stesso modo dei viterbesi questo momento, ha fatto la fila, sono stato accanto a loro, scambiando opinioni e commenti. Volevo fare mie le loro emozioni, perché sono emozioni vere. È stato facile sentirsi uno di loro e non mi aspettavo di essere ringraziato pubblicamente, solo per essermi comportato come chiunque altro (anche visto il fine benefico della serata), quando invece ero io a essere riconoscente e a dover ringraziare per le sensazioni provate.

Sono riconoscente a Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio dei Facchini, per avermi invitato al ritiro – facendomi stare a stretto contatto con i facchini e dandomi la possibilità di sentire le loro sensazioni nell’attesa del trasporto (una sfida fatta di concentrazione, fatica e coordinazione), – nonché a partecipare al “giro delle sette chiese”.

Un sentito ringraziamento lo rivolgo all’ideatore della nuova macchina, Raffaele Ascenzi, al costruttore, Vincenzo Fiorillo, e al loro staff, che mi hanno ricevuto con grandissima cordialità al cantiere, dove si stava allestendo quella che è una vera e propria opera d’arte, straordinaria per bellezza e imponenza.

Il mio più vivo encomio va infine alle istituzioni, alle forze dell’ordine e a chi, “dietro le quinte”, ha fatto in modo che tutto funzionasse alla perfezione la sera del 3 settembre. Sera che non è possibile descrivere con le parole, perché si deve solo vivere.”

Il Presidente Mazzola

Ultimi articoli