29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: domenica prima giornata dedicata alla pulizia degli arenili

Il Delegato al Controllo Acque Marine, Flavio Cerfolli, ricorda ai cittadini che domenica 6 settembre alle ore 8.30, avrà inizio la prima delle giornate dedicate alla pulizia degli arenili. I giovani volontari dell’Associazione Nuova Acropoli, insieme alle associazioni ambientalistiche ed i cittadini di Ladispoli che vorranno partecipare all’evento, saranno i benvenuti e protagonisti di una attività ecologica e ambientale.

“La pulizia dell’arenile – ha detto Cerfolli – interesserà la zona del litorale laziale, dove si trovano due simboli emblematici di Ladispoli: Torre Flavia e la palude.  L’iniziativa partirà alle 8.30 dallo stabilimento “Lady Beach”, ed è la prima delle giornate dedicate alla pulizia degli arenili. Sulle spiagge si trova di tutto ed è nostro dovere collaborare per tenerle pulite.  Tra i più gettonati i mozziconi di sigaretta, bottiglie (in plastica e in vetro), scarpe, contenitori in plastica e in polistirolo, batterie e copertoni per auto, bombolette spray.

Ovviamente l’invito è aperto a tutti coloro che sentono il territorio come la propria casa.  Anticipo che il 6 settembre sarà una giornata piena di soddisfazione perché oltre a rendere l’ambiente pulito, sarà anche un’azione d’amore verso la natura e l’ambiente che continuo ad affermare è un patrimonio di tutti e per questo va rispettato.  Si richiede voler portare a seguito il materiale necessario per l’iniziativa (Sacchetti di plastica biodegradabili e guanti).

 

Ultimi articoli