29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: grande successo per il primo weekend di S. Egidio

Un altro weekend da incorniciare per Tolfa: oltre 15mila persone hanno infatti partecipato alla tre giorni dedicata al Patrono S. Egidio Abate che si è chiusa ieri sera. Dopo il tutto esaurito di venerdi con lo spettacolo di Maurizio Battista, anche sabato in tantissimi hanno apprezzato il concerto di Manuela Villa sul palco di piazza Veneto, che ha chiuso una grande giornata di sport con l’Arrampicata e il memorial Sestili.

La serata di ieri è stata la ciliegina sulla torta della tre giorni: migliaia di spettatori hanno applaudito il concerto degli Echoes, tentando poi la sorte con la tradizionale tombolata tirata dal balcone del palazzo comunale. Ma il momento più bello è stato senz’altro quello dello spettacolo pirotecnico a ritmo di musica dedicato ad Expo 2015, dal titolo “Energy for life”: una grande magia di fuoco nel cielo che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori per circa 20 minuti. Un crescendo di colori e giochi che ha emozionato tutto il pubblico presente. Questa sera è in programma la processione solenne che porterà il busto di S. Egidio per le vie del paese, organizzata dal Parroco Don Giovanni Demeterca.

I festeggiamenti per il santo Patrono proseguiranno invece a partire da venerdì 4 settembre con il programma del “Drappo dei Comuni 2015”, la storica corsa dei cavalli purosangue al fantino che si terrà domenica 6 settembre su Viale d’Italia.

Ultimi articoli