29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Santa Marinella: continuano i concerti dello ‘Strange Quartet’

Continua la cavalcata nelle calde notti d’estate tra i diversi generi musicali proposti da Fabio Mancin, Federico Fantozzi e Roberto Pizzo eccellenti organizzatori della stagione dei Concerti promossi dalla Scuola di Studi Musicali Lituus realizzata in collaborazione con l’Assessore Marcozzi del Comune di Santa Marinella.

La sera del 6 agosto alle 21.30 in Piazza Mons. Ostilio Ricci si esibirà lo Strange Quartet quartetto d’archi formato da professionisti con una maturità artistica segnata da personalità come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov e Riccardo Muti. Con questo curriculum alle spalle lo Strange Quartet costituitosi nel 2011 si è esibito in importanti festival e rassegne musicali ricevendo sempre favorevoli commenti di critica e pubblico. La tecnica acquisita da tanto e assiduo studio musicale assicura al Quartetto capacità interpretativa che permette excursus artistici da Mozart ai Beatles, da Jenis Joplin a Pietro Mascagni che dimostrano duttilità assai rara. In questa serata di musica lo Strange Quartet proporrà brani di Donaldson, Luscher, Joplin e Gardel protagonisti nell’epoca d’oro dello swing e del foxtrot segnata da “altri” musicisti del calibro di Benny Goodman, Artie Shaw, Buddy De Franco.

E come se non bastasse, per finire, il Quintetto per archi e clarinetto KV 581 di WA Mozart, solista il M° Federico Fantozzi, l’ouverture di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, e alcuni brani celebri dei Beatles: nel complesso una vasta gamma di colori pentagrammati che accompagnano tra le note un pubblico competente di turisti e residenti che accolgono ogni sera con favore un’autentica proposta culturale. Ci vediamo in Piazza!

Ultimi articoli