26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Estate: entra nel vivo la IV edizione di Tolfa in Musica

È  iniziata lunedi la IV edizione di Tolfa in Musica, il corso  di perfezionamento musicale promosso  dalla  Banda Musicale  Giuseppe Verdi in collaborazione con il  Comune di Tolfa e patrocinato dalla Fondazione Cariciv  di Civitavecchia e dalla Comunità  Montana.

Ben sei i corsi attivati: il corso di tromba curato dal  maestro Andrea Di Mario, quello di trombone e di musica d’insieme del maestro Vincenzo  Tiso,  il corso  di  clarinetto  del maestro Giovanni Mentuccia,  i corsi di contrabbasso e il laboratorio jazz del maestro Piero Cardarelli. Dopo la presentazione dei corsi avvenuta  lunedi mattina alla presenza dei  docenti, del presidente della  banda Antonio Pacchiarotti,  del direttore artistico Giancarlo Annibali e del sindaco Luigi Landi e di tutti gli allievi  iscritti, i corsi hanno preso il via.

Grande successo per il primo concerto svoltosi ieri alle 18.00 a Largo donatori con il quintetto di ottoni italiano: Giancarlo  e Gabrielr Annibali alla tromba,  Lorenzo del Sorbo al corno,  Vincenzo Tiso al trombone e Augusto Mentuccia alla tuba.  Domani sarà la volta dei corsisti di tutte le classi e venerdì concerto di chiusura generale.  Sabato mattina il Sindaco e il direttore dei corsi consegneranno i diplomi di partecipazione a questa quarta edizione.  Soddisfazione espressa dagli organizzatori per l’alta qualità raggiunta siglata ancora una volta dalla Banda Musicale G. Verdi.

Ultimi articoli