Estate: entra nel vivo la IV edizione di Tolfa in Musica

200

È  iniziata lunedi la IV edizione di Tolfa in Musica, il corso  di perfezionamento musicale promosso  dalla  Banda Musicale  Giuseppe Verdi in collaborazione con il  Comune di Tolfa e patrocinato dalla Fondazione Cariciv  di Civitavecchia e dalla Comunità  Montana.

Ben sei i corsi attivati: il corso di tromba curato dal  maestro Andrea Di Mario, quello di trombone e di musica d’insieme del maestro Vincenzo  Tiso,  il corso  di  clarinetto  del maestro Giovanni Mentuccia,  i corsi di contrabbasso e il laboratorio jazz del maestro Piero Cardarelli. Dopo la presentazione dei corsi avvenuta  lunedi mattina alla presenza dei  docenti, del presidente della  banda Antonio Pacchiarotti,  del direttore artistico Giancarlo Annibali e del sindaco Luigi Landi e di tutti gli allievi  iscritti, i corsi hanno preso il via.

Grande successo per il primo concerto svoltosi ieri alle 18.00 a Largo donatori con il quintetto di ottoni italiano: Giancarlo  e Gabrielr Annibali alla tromba,  Lorenzo del Sorbo al corno,  Vincenzo Tiso al trombone e Augusto Mentuccia alla tuba.  Domani sarà la volta dei corsisti di tutte le classi e venerdì concerto di chiusura generale.  Sabato mattina il Sindaco e il direttore dei corsi consegneranno i diplomi di partecipazione a questa quarta edizione.  Soddisfazione espressa dagli organizzatori per l’alta qualità raggiunta siglata ancora una volta dalla Banda Musicale G. Verdi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui