25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto: la corsa dell’Anguillara Under 15 femminile si ferma a Catania

Svanisce nella semifinale di Catania il bellissimo sogno delle ragazze della squadra Under 15 dell’Anguillara Nuoto di arrivare alla fase finale del campionato Nazionale di pallanuoto.

La formazione sabatina allenata da Manuel Bombelli e Angelo Ragno era partita per la trasferta siciliana con tante ambizioni e con la segreta speranza di classificarsi, attraverso un mini girone composto da 4 squadre, nelle prime due posizioni che le avrebbero permesso di andarsi a giocare il titolo italiano di categoria a Padova dal 6 al 9 agosto.

Nel mini girone, il primo ostacolo per la squadra sabatina è stata la compagine del Volturno che viene superato 11-6 in rimonta, dopo che il primo quarto era terminato 2-0 per le ragazze sammaritane.

La successiva partita contro la formazione della Marina Militare La Spezia ha visto la squadra di Bombelli-Ragno perdere di stretta misura 8-7, al termine di un match duro e ben giocato.

Nella terza e ultima partita la netta sconfitta 20-6 contro l’Orizzonte Catania, squadra favorita per la vittoria del titolo italiano, ha fatto scivolare la formazione sabatina al terzo posto. Svanisce così il sogno di arrivare alla fase finale, per questa stagione!

Il mancato risultato in terra siciliana nulla toglie alla bellissima stagione disputata da queste splendide ragazze che si consolano con il secondo posto ottenuto nel campionato regionale di categoria dove hanno chiuso il girone con due solo sconfitte, entrambe contro la SIS Roma (1^classificata) che andrà a giocarsi il titolo di campione d’Italia alle finali di Padova.

Vanto di questo finale di stagione per l’Anguillara Nuoto è stata la partecipazione di tre sue atlete: Valeria Bossio, Alessia e Sara Iannarelli al Torneo delle Regioni a Tolentino, riservato alla categoria Under 15, con la Rappresentativa regionale del Lazio con cui si sono laureate campionesse d’Italia.

La rosa della squadra dell’Anguillara Nuoto:

De Santis Arianna, Iacoella Barbara, Pompei Chiara, Perfetti Francesca, Iannarelli Sara, Iannarelli Alessia, Bossio Valeria, Battistuz Marta, Papi Lavinia, D’Angelo Chiara, Di Martino Angelica, Cosentino Valentina

Allenatori: Bombelli Manuel, Ragno Angelo

Dirigente accompagnatore: Crucianelli Claudio

Sergio Grassi

Ultimi articoli