28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

XIV Municipio, Luche (PD)- Ascani (Sel): “Stop degrado nei residence”

“Abbiamo trasmesso qualche giorno fa al Dipartimento Politiche abitative una nota in cui denunciamo lo stato di assoluto degrado in cui versano i residence gestiti dal Comune di Roma”, dichiarano Sonia Luche, Presidente della Commissione Politiche Abitative e Silvia Ascani, Presidende della Commissione Sociale del Municipio Roma XIV.

“Troviamo inaccettabile la totale assenza di controllo da parte degli Uffici preposti e pertanto abbiamo chiesto di conoscere le modalità con cui vengono effettuate le pulizie e l’accoglienza. Continuiamo a ricevere segnalazioni sulla mancata osservanza delle più elementari condizioni igieniche atte a garantire una permanenza dignitosa a persone in grandi difficoltà.

Siamo fermamente convinte della necessità di dover chiudere strutture onerose come quelle dei residence che si sono rivelate fallimentari, arginando anche le note speculazioni che hanno ulteriormente contribuito ad indebolire fino a far naufragare il progetto iniziale”, proseguono le Consigliere.

 

“A fronte di questa gestione disastrosa, la nostra proposta è, con il pieno sostegno dei Capigruppo PD Alessandro Ciattaglia e Capigruppo SEL Fabrizio Modoni, che i fondi vengano utilizzati per un passaggio da casa a casa che, oltre ad abbattere i costi, offrirebbe un’opportunità di riscatto sociale superando il concetto di assistenzialismo in favore dell’assistenza”, concludono.

 

Ultimi articoli