26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: entusiasmo per il concerto del duo australiano Viola e Pianoforte

Pubblico entusiasta venerdì 10 luglio per il concerto del duo australiano Michelle Urquhart (viola) e Keith Mitchell (pianoforte), che, si è esibito nella splendida cornice dell’aula consiliare di Trevignano Romano, secondo appuntamento dell’estate in musica di Trevignano.

Il concerto-evento fa parte di una tournée che ha spaziato  spazierà fra Marche, Umbria e Lazio e che ha ottenuto il patrocinio nominale dell’Ambasciata australiana a Roma per la sua alta valenza artistica e culturale. Clelia March Doeve addetto culturale dell’Ambasciata ha mandato un messaggio di augurio dicendo che sia lei che l’Ambasciatore MIke Rann erano gia’ stati  a Trevignano Romano e  si rammaricavano di non poter essere presente all’evento vlsti i numerosi impegni nella Capitale.
A fare da sfondo ai brani di Johannes Brahms, Cesar Franck, Francesco Maria Veracini eseguiti magistralmente dagli artisti, la bellissima sala consilare del Comune di Trevignano Romano
I Maestri, con curriculum di tutto rispetto, oltre a dedicarsi all’insegnamento della musica si sono esibiti come solisti e  con ensemble musicali in importanti teatri australiani, incluso l’Opera House di Sidney.
Il Direttore artistico Maestro Angela Pardo  ha presentato il programma e gli artisti durante la serata, portando inoltre i saluti e il ringraziamento dell’amministrazione comunale di Trevignano Romano.
Il  concerto del duo Urquhart-Mitchell fa parte del network internazionale  dell “One month festival”che propone nell’arco del mese di luglio un 432 concerti in 155 città di 27 diversi paesi del mondo organizzato all’associazione culturale no profit The House Concert il cui scopo è la promozione all’incremento dell’utilizzo delle sale da concerto anche minori, attirare un pubblico eterogeneo ed offrire maggiori occasioni agli artisti per esibirsi in spazi anche non convenzionali.

Ultimi articoli