26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara: grande successo per la prima edizione dell’evento “Acqua di Rosa”

La prima edizione dell’evento “Acqua di Rosa”, dedicata alla prevenzione attraverso la salute e il benessere, si è tenuto presso la piscina di Poggio dei Pini ad Anguillara Sabazia.

Numerose sono state le persone che hanno partecipato alla serata che ha riscosso così un notevole successo.

La prevenzione è una parte essenziale della salute del nostro corpo e su questo tema sono intervenuti diversi professionisti del settore che da angoli dedicati hanno introdotto attraverso teoria e pratica il loro programma educativo.

Cristina Rossi e Maria Zagordi organizzatrici dell’evento, dopo una breve introduzione hanno lasciato la parola all’estetista Letizia Di Sarro del centro Estetica e Benessere di Anguillara Sabazia che ha presentato insieme al suo team “Choose Life…BENESSERE E’ VITA”. Contemporaneamente in un altro angolo della piscina la D.ssa Marisa Vocca, sinologa e uno dei più grandi esperti di QIGONG in Italia ha introdotto attraverso teoria e pratica quest’antica arte cinese avente come obiettivo primario la longevità e il benessere.

Successivamente, nelle acque della piscina cinque istruttrici FIN della Società Anguillara Nuoto (Cristina Rossi, Laura Alfonsi, Francesca Di Serio, Francesca Cruciani, Giorgia Annesi) hanno tenuto una lezione di Acquagym ad un numeroso gruppo di persone coinvolgendole in esercizi a ritmo di musica con movimenti a corpo libero

Il Dr. Stefano Magno chirurgo senologo al Policlinico Gemelli di Roma ha concluso il programma della serata parlando di prevenzione oncologica attraverso la promozione dell’attività motoria e della corretta alimentazione.

L’evento si è concluso tra le note di un coinvolgente concerto Jazz della Band “The Swing Garden” che ha appassionato i tantissimi ospiti presenti.

Un grazie di cuore va a tutti gli Sponsor dell’evento: Mobili Settimi, Annamaria Bomboniere articoli da regalo e per feste, Azienda Agricola Delle Fratte Marco, F.lli Papi acque minerali e bevande all’ingrosso, Bar Principe, Ristorante Il Marchione, Centro Estetica e Benessere, Panfalù per le feste che vuoi tu, Vittorini Autofficina e centro revisioni, Bottega artigiana Hic Sunt Leones.

Un ringraziamento particolare alla ASD Anguillara Nuoto, a Claudio Crucianelli e a Manuel Bombelli che hanno messo a disposizione la Piscina di Poggio dei Pini, a Cristina Rossi, Maria Zagordi e a tutta l’organizzazione permettendo la buona riuscita dell’evento e alla Band “The Swing Garden” che con la loro musica ha allietato la serata.

Parte del ricavato è stato devoluto alla Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno

Sergio Grassi

Ultimi articoli