29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto: storico successo per l’Anguillara nel campionato regionale Under 20

L’Anguillara Nuoto batte in finale 10-9 l’ostica squadra del Tirrena Civitavecchia e iscrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del campionato regionale di pallanuoto categoria Under 20.

La partita inizia molto bene per la squadra sabatina che nel giro di pochi minuti accumula il doppio vantaggio annullato quasi subito dalla formazione civitavecchiese che, verso il finale di tempo subisce il terzo gol chiudendo in svantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto c’è l’unico vantaggio di tutta la partita del Tirrena che, con un sussulto d’orgoglio si porta sul 5-4 a cui risponde una pronta reazione dei ragazzi di Mister Bombelli che prima della fine del tempo capovolgono il risultato portandosi nuovamente in vantaggio.

Il terzo periodo è ancora favorevole alla squadra sabatina che si porta a +2 soffrendo però eccessivamente il gioco nervoso della formazione tirrenica.

Il numeroso pubblico sugli spalti incita a gran voce le due squadre dandogli forza e morale per il gran finale, lo spicchio di tribuna riservata ai supporters anguillaresi è da brivido.

L’ultima frazione ha visto la compagine civitavecchiese costantemente in attacco alla disperata ricerca almeno del pareggio, che frutterebbe i tempi supplementari.

Ultimi minuti concitati nella piscina dello stadio del nuoto al Foro Italico, un susseguirsi di reti e azioni pericolose da parte di entrambe le squadre tengono il risultato in bilico fino al suono della sirena che sancisce la vittoria che vale il campionato della formazione anguillarese, 10-9 il risultato finale (parziali 3-2, 3-3, 2-1, 2-3)

Alla fine l’ha spuntata l’Anguillara che seppur con qualche affanno nel finale, soprattutto quando il pressing della squadra civitavecchiese è diventato asfissiante, ha saputo gestire con la testa e con il cuore l’esiguo vantaggio fino al termine delle ostilità per poi lasciare libero sfogo alla meritata festa.…al ritiro di coppa e medaglie e alle foto di rito.

Per la cronaca: in semifinale l’Anguillara aveva battuto l’Eschilo 1 per 14-8

Dedicato a tutti i ragazzi che hanno fatto l’impresa….quando il gioco si fa duro i duri entrano in vasca.

Mibelli Cristiano, Straccini Daniele, Bianchini Federico, Perrone Riccardo, Perrone Rodolfo, Frasca Andrea, Colonna Oronzo, Colonna Vincenzo, Bernardini Federico, Bernardini Alessio, Marchetti Maurizio, Caprioli Michael Stephen, D’Angelo Federico, Vasselli Daniele, Vasselli Fabrizio, Grassi Luca, Simeoni Giordano, Fortebraccio Luca

Grazie di cuore a Manuel, a Claudio, ad Angelo e a tutti i genitori, amici e parenti che hanno seguito e sostenuto i ragazzi tutto l’anno fino alla splendida performance finale.

Sergio Grassi

Ultimi articoli